Love is in the Air

Silvia Livoni

Sulle Strade di Siena a piedi o in bici per San Valentino.

Che siate sportivi, attivi , romantici , innamorati della vostra metà … (o della vostra bici ) , ciclisti o camminatori, c’è un ‘posto del cuore’ dove trascorrere il vostro San Valentino: Siena.

Per un week end o una giornata piena di passione e divertimento, regalandovi esperienze condivise all’aria aperta, per una pedalata o una passeggiata, sorprendendo il compagno di viaggio svelando gli angoli più romantici di Siena e dei suoi indimenticabili itinerari.

Siena è da sempre considerata una delle città più romantiche, e vi si potrebbe celebrare San Valentino ogni giorno dell’anno, con i suoi scorci, i vicoli stretti, gli alti palazzi, le numerose scalette, ogni mattone ed ogni pietra raccontano l’origine medievale in una affascinante atmosfera.

Josè Saramago scrive Ed ecco Siena, la beneamata, la città dove il mio cuore si compiace veramente…’

Ed ecco i luoghi che abbiamo scelto dove compiacere anche il vostro cuore, arrivandoci mano nella mano o sentendo la strada sotto le ruote e, perché no, perfetti per il bacio di San Valentino.

  • Cominciamo da Lei, l’unica e ineguagliabile, accogliente per la forma, suggestiva ed incredibile Piazza del Campo. Andateci dopo cena e l’atmosfera sarà più intima e maliosa.
  • Raggiungete Fontebranda dal cuore di Siena percorrendo la caratteristica Via del Costone. Avvicinandovi comincerete a sentire l’eco dell’acqua che scorre ed una volta arrivati respirerete la magia del luogo.
  • Se siete nel mood di una dichiarazione d’amore o di una proposta approfittate di un’entrata trionfante a Siena, scegliendo Porta Camollia. Sull’arco troverete incisa la frase “Cor magis tibi Sena Pandit” e anche voi come Siena aprite il vostro cuore.
  • E infine salite alla terrazza panoramica del Facciatone dove avrete ai vostri piedi la più affascinante ed indimenticabile veduta di Siena e della campagna circostante.

Potete organizzare il vostro soggiorno rivolgendovi all’Ufficio Turistico abbinando percorsi culturali a cene a lume di candela e degustazioni di vino nelle cantine selezionate.

Le nostre strutture bikefriendly si prenderanno adeguatamente cura di voi e della vostra bicicletta, o vi forniranno una bici per un tour della città.

  • Borgo Grondaie
     Soggiornare in un’antica fattoria appena fuori la città potendo raggiungere il centro di Siena a piedi o in bici in poche centinaia di metri. Sarete circondati dall’ampia proprietà di 4 ettari con prati e ulivi e sarà un soggiorno di pace. La struttura mette a disposizione bici per gli ospiti ed organizza tour con ebike.
  • Hotel Minerva
    L’hotel all’interno della cinta muraria nel rione della Contrada della Lupa, riserva una bellissima vista della città medievale.
    Ideale come punto di partenza per tour in bici ma anche trekking urbano con un offerta mirata ‘degustazione di coppia’.
  • Porta Pispini Residence
    Ideale anche per un soggiorno prolungato nell’intimità di appartamenti da cui raggiiungere il cuore di Siena con una passeggiata di pochi minuti.
  • Hotel Athena
    Un’ accoglienza familiare per un’esperienza nel gusto e nella bellezza della città di Siena , arricchito dal pacchetto Siena in Bici con la quale mettono a disposizione anche una giornata con ebike.
  • Villa Il Borghetto
    Un soggiorno di relax in una splendida residenza nobiliare dei primi del ‘600, con una posizione strategica, appena fuori mura del centro storico di Siena ma immersa nel verde della campagna senese.

Vi aspettiamo per questo San Valentino fatto di tour in bici e passeggiate nella storia e nella bellezza. Come sempre mandateci i vostri scatti raccontandoci il vostro San Valentino e taggateci cosicché potremmo condividere i vostri post sui nostri socials.

Silvia Livoni

Leggi anche

Condividi su: