Il Circuito delle Cantine Bike Friendly
I Servizi Bike Friendly
Dalla collaborazione tra Strade di Siena e Movimento Turismo del Vino Toscana, nasce sul territorio la prima rete di cantine in grado di offrire una serie di servizi pensati ad hoc per l’accoglienza del cicloturista.
I Produttori
Ogni cantina del Movimento merita di essere visitata: dalle piccole realtà familiari agli edifici storici, fino ai capolavori firmati dai grandi architetti contemporanei, ognuna esprime lo stesso amore per il territorio e per uno dei frutti più nobili della terra: l’uva. Visitarle in bici è oggi ancora più bello.
Il Movimento Turismo del Vino
L’Associazione Movimento Turismo del Vino Toscana è un Ente no profit che raccoglie circa cento soci fra le più prestigiose cantine del territorio. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione, per far conoscere da vicino attività e prodotti.
Gli Itinerari
Lasciati affascinare dagli itinerari di Strade di Siena e scopri le cantine bike friendly situate lungo ogni itinerario. L’elenco delle cantine è in continuo aggiornamento e copre tutte le zone di produzione di questa parte autentica della Toscana, corrispondente alle Strade di Siena.
- Approvvigionamento di acqua ed utilizzo dei servizi igienici;
- Attrezzatura per il gonfiaggio della bicicletta;
- Ricarica delle bici elettriche e di eventuali apparecchiature elettroniche;
- Adattatore universale per smartphone;
- Connessione WI-FI gratuita;
- Elenco aggiornato delle attività di riparazione bici situate nelle vicinanze.